Dott.ssa Carol Pizzolante

TERAPIA INDIVIDUALE
ADULTI E ADOLESCENTI
Domande? Contattami su Whatsapp

Ritrovare equilibrio e consapevolezza con l'Arteterapia

Per molte persone la vita di tutti i giorni è governata da queste sensazioni, la paura e l’ansia del futuro, la paura di non essere all’altezza delle situazioni di vita e lavorative, la paura di non essere dei bravi genitori e di non riuscire a conciliare affetti e lavoro, un giudizio interno molto forte che crea dei blocchi e non permette di vivere la vita in piena espressione di sè. Potresti sentire molto spesso di essere governato da conflitti interni, in bilico tra il dovere e il voler essere. Questo genera sintomi e malesseri, oltre che demotivazione ed apatia.

Scegliere di essere felici a volte è un strada difficile da prendere senza una guida.

Non si ha sempre la giusta consapevolezza e in momenti di grande fatica i pensieri si sovrappongono, mortificando le emozioni e dando spazio solo alla razionalità. Ma nel campo degli affetti, delle relazioni e del lavoro l’emozione deve ricevere giusto ascolto e spazio per poter donare motivazione, forza ed equilibrio.

Dico sempre che la tua forza va oltre le contingenze.

Attraverso un percorso espressivo, di arteterapia o di counseling, troverai parti vitali di te lasciate in silenzio che potranno emergere aldilà delle parole.

Raccontare o spiegare un pensiero con le parole non è sempre una strada facile nè offre sempre sollievo.

Disegnare, creare, fare esperienza ti permetterà di diventare, di essere. Ti permetterà di raggiungere maggiore consapevolezza, di sentirti autentico e di gestire emozioni negative trovando soluzioni nelle tue risorse e non nel mondo esterno.

In questo posso aiutarti a ristabilire un tuo equilibrio che duri nel tempo.

 

Prenota ora il colloquio conoscitivo gratuito

I Benefici Dell'Arteterapia

Maggiore consapevolezza emotiva

Mentre si fa arte tutte le sensazioni del corpo e le emozioni si collegano ai pensieri

Maggiori connessioni di pensiero

Nel fare si attivano pensieri che collegano il passato al presente e al futuro

Migliori relazioni interpersonali

Maggiore serenità interna corrisponde ad un migliore approccio con l'altro

Maggiore motivazione

Anche nel campo professionale maggiore motivazione e risorse

Maggiore serenità e vitalità

Risolvere i conflitti interni porta ad essere autentici e felici

Risoluzione dei problemi

Un individuo felice e sereno trova dentro di sè le sue soluzioni

Ciao, sono Carol Pizzolante

IMG_20220424_000741_706rit
Dott.ssa Carol Pizzolante- Arteterapeuta

Sono una psicologa clinica e della riabilitazione, arteterapeuta specializzata ad indirizzo psicodinamico, con certificazione europea delle competenze Fac Certifica, iscritta al registro nazionale Apiart, supervisore in arteterapia e counselor espressivo, a Roma.

Fornisco supporto a tutti coloro che vogliano trovare soluzioni alle  difficoltà che vivono nel campo affettivo, all’interno della coppia, in famiglia, nella relazione con i figli, nel campo professionale.

Aiuto e sostengo le persone che vivono un disagio o che hanno una disabilità a trovare le loro risorse

Il Mio Approccio

Efficacia

Nella mia pratica clinica ho riscontrato una maggiore efficacia di un percorso espressivo, che ha come vantaggio quello di andare oltre la parola, facendo accedere la persona ad un mondo simbolico e profondo attraverso i materiali artistici e le immagini, senza che siano richieste abilità particolari. Il vantaggio di un percorso espressivo è che è adatto a tutti ma soprattutto a chi ha sperimentato una difficoltà con altri tipi di percorsi basati solo sulla parola.

Durata

In base alla richiesta di aiuto che mi arriva, valuto, insieme alla persona, la strategia migliore in termini di raggiungimento di obiettivi nel breve o nel lungo periodo.

Relazione terapeutica

Il punto di forza del mio lavoro risiede nella relazione terapeutica. Offro un percorso che parte già da una mia fiducia di base nelle possibilità di ogni persona e nelle risorse che ognuno di noi ha. Il valore aggiunto è che si svolge in uno spazio accogliente e non giudicante che garantisce rispetto e riservatezza.

Dottoressa dall’animo nobile e gentile. Ci ha accompagnato con estrema professionalità e accuratezza in una fase difficile di crescita della nostra bimba! Insieme a lei abbiamo scoperto come superare e affrontare i momenti difficili e….trovare sempre una soluzione! (Diventato ormai il nostro motto) Un’ esperienza di crescita e scoperta nel mondo genitoriale che ci ha permesso di costruire dialogo, comprensione e fiducia nel rapporto con nostra figlia. Porteremo per sempre con noi questa meravigliosa esperienza che STRAconsigliamo veramente a tutti i genitori!

Azzurra T.

Professionale, empatica, solare, Umana,...anche se tu vedi tutto nero e pensi di non farcela, con lei avrai modo di sviluppare punti di vista più costruttivi e riscoprirai in te tutta la tua forza nascosta. Uno degli incontri più "produttivi", "costruttivi" e "positivi" della mia vita.

Sara L.

Dopo vari tentativi nel percorrere soluzioni, ho capito che la differenza alla risoluzione di sé stessi è nel trovarsi davanti l'essere umano che ti accoglie . Grazie alla Dott.ssa Pizzolante e al suo metodo, ho trovato gli strumenti per raggiungere obiettivi personali e di riflesso nel mio mondo lavorativo. Tirar fuori ciò che si ha dentro tramite le parole per me è molto difficile ma grazie alle tecniche espressive è stato più semplice ma soprattutto meno stressante. Vi consiglio, chiunque ne avesse bisogno, di conoscerla e rimarrete pienamente soddisfatti e meravigliati per la sua grande umanità e professionalità.

David I.

Dottor.ssa Carol Pizzolante

Arteterapia, consulenza psicologica, counseling a Roma

Aree di intervento:

Ricevo su appuntamento
nello Studio Atelier in Via Augusto Comte 14 Roma

Prenota il colloquio conoscitivo gratuito

Invia la richiesta ora. Ti aiuterò a trovare nuovi modi per affrontare e risolvere le tue difficoltà

    Dottor.ssa Carol Pizzolante

    Via Augusto Comte 14 Roma | info@carolpizzolante.com | Tel. 3475411301